Scuola di Pallavolo Federale

Corsi Estivi 2017

Come ogni anno, a fine anno scolastico, partiranno i nostri corsi estivi tenuti dai nostri allenatori Daniele "Pido" Rovinelli e Massimo Antonini.

Pesaro - La Montesi ci ricasca ed esattamente come con l’Ankon una settimana fa butta alle ortiche una gara già vinta. Avanti due set a zero e 24-21 i pesaresi non trovano il guizzo vincente e, come spesso accade nel Volley, la situazione da quel momento in avanti precipita.
Peccato veramente perché la squadra di Rovinelli si era approcciata nel modo giusto alla gara e, seppur priva degli opposti titolari (comunque ben sostituiti da un efficace Pimpinelli), dimostrava di potersela giocare alla grande con i primi della classe.
Una sconfitta che non pregiudica nulla ma che deve servire però a far maturare i lo spirito della compagine pesarese nell’ottica degli impegni futuri a cominciare dal ritorno di Coppa Marche di giovedì prossimo e valevole per l’accesso alle Final Tour, traguardo ambito dalla Società.

MONTESI PESARO: Peserico, Conti, Zangheri, Mandoloni, Durso, Alcaro, Cardinali, Schiaratura, Pietrelli, Pimpinelli, Gramolini.
All: Rovinelli – Giorgi
NOVA VOLLEY LORETO: Oprandi, Volpini, Paterniani, Bitocchi, Cardinali, Massacesi, Ameni, Sabbatini, Genovesi, Silvestroni, Nobili, Quaglia (L1), Sannino (L2).
All Mariani
ARBITRI: Gatti e Marinelli
PARZIALI: 29-27, 25-17, 26-28, 18-25; Migliori sei: Peserico, Cardinali, Pimpinelli, Oprandi, Nobili, Volpini

Ancona - La Bontempi Casa, sotto 2-0, non molla e porta a casa due preziosissimi punti! Parte male l’Ankon Volley contro una Montesi concreta e precisa in ogni fondamentale tanto da spegnere la luce nel campo dei locali nel secondo set (perso 15-25).
Ma dopo una decisa strigliata di Coach Giombini, la Bontempi Casa sistema la correlazione nella fase muro-difesa, i nostri schiacciatori Pasquini e Chiarini passano più agevolmente dal posto 4 e il gruppo cambia faccia decidendo di portarsi a casa questi due punti fondamentali per la lotta playoff
Da incorniciare la prestazione del giovane opposto Marco Magini (classe ’98), prodotto Ankon Volley!

BONTEMPI CASA: Monina D. 1, Magini M. 3, Amari T. 4, Spano L. 6, Pasquini M. 10 (K), Rossetti D. 11, Ferri F. 14, Salati L. 17, Bianconi F. 2 (L1), Rizzi T. 16 (K).
All.Giombini Dirigente Leonardi.
MONTESI PESARO: Peserico, Conti, Zangheri, Mandoloni, Durso, Alcaro, Cardinali, Schiaratura, Pietrelli, Gramolini, Rondina.
I All. Rovinelli II All. Giorgi.
ARBITRI: M. santoniccolo e Mercuri
PARZIALI: 24-26; 15-25; 27-25; 25-17; 15-12.
Migliori sei: Magini, Chiarini, Rondina, Monina, Pietrelli, Schiaratura.

fonte: marchevolley.org

PESARO. È stato un derby vero quello visto al Palakennedy, tra due ottime formazioni che sviluppano una pallavolo concreta e muscolare, anche se il fatto di sentire molto la gara si è concretizzato in qualche errore di troppo. Tanta gente sugli spalti richiamata dal “Montesi Xmas Day” indetto dalla Società.
Appassionati, tifosi, ragazzi delle giovanili e i loro genitori si sono fatti sentire incitando alla grande i ragazzi di Rovinelli che vincono la gara perché dimostrano di essere più squadra e possono contare su una rosa intercambiabile che, soprattutto nei momenti cruciali, ha fatto la differenza.
Il Fano dispone invece di ottime individualità che spesso però dimenticano la coralità del gioco per cercare velleitarie soluzioni personali.
Campo amico ancora inviolato quindi per Conti e compagni in attesa del recupero di lunedì prossimo con Jesi che concluderà una fantastica stagione per la Società pesarese.

MONTESI: Peserico G., , Conti L., Zangheri L., Mandoloni T. ., Durso D., Alcaro E., Cardinali F., Schiaratura M., Pietrelli, Gramolini, Rondina, Hoxha.
All. 1° Rovinelli P., 2° Giorgi A.
ISA INFISSI VIRTUS FANO: Cafaro, Diotallevi, Gradoni, Guidi, Iannelli, Lucconi, Mancinelli, Paoloni, Pietrelli, Procida, Sabbatini, Tallone.
All. Pascucci
ARBITRI: Cerigioni, Polenta
PARZIALI: Parziali : 27-25, 14-25, 23-25, 25-21, 15-11
Migliori sei: Peserico, Pietrelli, Zangheri, Gradoni, Iannelli, Paoloni.